chi siamo...

Il progetto Teatro Trastevere nasce nel 2009, insieme all’Associazione culturale Teatro Trastevere, dall’idea di un piccolo gruppo di amici e artisti, attivo da tempo nella realtà teatrale capitolina.

Recuperare uno spazio”nuovo” dedicato al teatro, in tutte le sue forme, in un contesto da tempo abbandonato, è stata la mission che ci ha impegnati in questi anni.

Un lungo e appassionante lavoro per restituire a questa sala storica trasteverina, un tempo cinema, l’immagine e il ruolo di un luogo aperto e ricco delle nostre e vostre iniziative culturali.

Quello che sembrava un “folle” sogno, oggi possiamo dire con soddisfazione, si è tramutato in realtà. Un merito condiviso con i tanti amici e colleghi che con gioia ed entusiasmo, ognuno secondo le proprie attitudini, risorse e capacità, hanno reso possibile la creazione di un vero piccolo “gioiello” affinché il nostro e il vostro amore per il teatro trovassero finalmente una “casa” pronta ad accoglierne le infinite e possibili espressioni ed emozioni.

Come diceva Jacques Copeau, uno dei Padri fondatori del Teatro del Novecento, parlando della nascita del suo teatro parigino, il Vieux Colombier: "…ero arrivato a organizzare una casa, con il suo spirito, le sue abitudini, il suo onore, a comporre una vera comunità in cui tutti i membri avevano coscienza di lavorare alla stessa opera, con lo stesso ardore e lo stesso disinteresse, e di aver diritto alla stessa considerazione”. 

Associazione Culturale Teatro Trastevere
Direzione artistica: Marco Zordan
Direzione Amministrativa: Tommaso Marrone
Ufficio stampa: Vania Lai

Organizzazione e logistica: Roberto Nugnes

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Teatro Trastevere Via Jacopa de Settesoli 3 00153 Roma